Campagna sottoscrizione 2023/24

Cari partecipanti al blog “DurodiSicilia” come ogni anno a Settembre scade la nostra sottoscrizione al report IGC. Vero che il report a volte non è il massimo ed in alcuni casi da informazioni fuorvianti, però tutto il mercato lo considera come punto di riferimento per i dati e le statistiche delle colture ed il quadro d’insieme che rappresenta rimane sempre e comunque molto utile.

Così credo che almeno per un altro anno potremo continuare a sottoscriverlo.

Il nostro abbonamento al GMR (Grain Market Report) spirerà a fine settembre, e per rinnovarlo quest’anno sono necessari 900 € (vedi qui). In più lo scorso anno ho anche upgradato a pagamento il blog per evitare che venissero pubblicate pubblicità e banner che lo rallentassero e/o rendessero la visione soprattutto dai dispositivi mobili difficoltosa (come mi era stato segnalato). Quindi i costi vivi di gestione del blog sono di circa 1000€/anno.

Per continuare a tenere su la baracca per un altro anno ho deciso di mantenere la quota di donazione annuale minima pari a 15€ per utente attivo (quota base). Tuttavia si è notato che sebbene molti di voi partecipino al blog con commenti, informazioni e comunicazione delle rese, altri invece siano soltanto utenti passivi. Per stimolarli dunque ad una maggiore partecipazione, quest’anno ci saranno due quote di partecipazione in più, differenziate per la partecipazione profusa, una pari a 30€ per coloro che ci hanno almeno comunicato le rese produttive (vedi qui) ma senza mai commentare alcun post, ed una pari a 50 € per coloro che seguono il blog nel silenzio più totale senza mai comunicare alcuna informazione, sarà questo il modo per costringerli a partecipare almeno economicamente se vorranno, oppure ad abbandonarci definitivamente.

Aggiungo che quest’anno non saranno accettati nuovi iscritti. Siamo sul web da parecchi anni, chi ci voleva conoscere già ci conosce, altri avventori dell’ultimo minuto sospetti, non saranno graditi. Accetterò l’iscrizione soltanto di nuovi utenti che in queste settimane hanno richiesto l’accesso (anche con quota base).

Le modalità di raccolta fondi per la sottoscrizione saranno 2 (preferita la seconda per ridurre i costi di trasferimento del denaro, soprattutto se avete un servizio bancario con bonifici gratuiti):

  1. tramite Paypal….servizio momentaneamente sospeso;
  2. tramite bonifico bancario, in questo caso scrivete a granodurosicilia@gmail.com per ricevere le coordinate bancarie.

Possibilmente inserite nella causale “contributo per acquisto collettivo di analisi di mercato”.

Ovviamente se vorrete aiutare la raccolta fondi (come molti di voi hanno fatto in passato) con una cifra superiore nessuno ve lo impedirà, anzi ciò ci consentirà di raggiungere lo scopo più speditamente e magari di continuare ad investire con maggiore impegno ed opzioni di crescita del blog.

Nei prossimi giorni man mano che arriveranno le vostre donazioni compilerò una lista dei donatori (con nome e cognome puntato o nickname), sino al raggiungimento della somma necessaria.

Vi chiedo anche di specificare se siete interessati anche ad orzo, mais, soia, girasole od altro, perchè io non lo sono e per quanto mi riguarda, pubblicherei solo il report riguardante il grano duro (con traduzione in Italiano), grano tenero, noli marittimi e leguminose da granella oltre a qualche focus particolare. Voglio dire che se nessuno è interessato alle prime colture che ho citato, risparmio un pò di tempo ed evito di pubblicare qualcosa che nessuno visualizza.

Aggiungo che la sottoscrizione vi darà la possibilità di accedere ai vari contenuti protetti del blog che saranno pubblicati durante l’anno, quasi sempre nei momenti più critici, quando l’esclusività e la tempestività dell’informazione è molto importante. La politica del blog è quella di non diffondere informazioni sensibili a coloro che non collaborano o apprezzano il nostro sforzo, o addirittura possono utilizzarlo contro i nostri stessi interessi.

Vi ricordo di inserire una vostra mail quando effettuate la donazione su Paypal, perché in futuro potrebbe essere necessario contattarvi per fornirvi le nuove credenziali di accesso al blog o altre comunicazioni. Vi consiglio di scrivermi in ogni caso alla mail granodurosicilia@gmail.com quando la effettuate, perchè così eviteremo problemi di mail cestinate impropriamente nella spam della posta.

Spero che le modalità siano abbastanza chiare, eventualmente commentate pure per dubbi, critiche o integrazioni o scrivetemi a granodurosicilia@gmail.com

P.S.: Anche se molti di voi hanno il mio recapito whatsapp, scrivetemi comunque alla mail, perché la posta rappresenta l’unica memoria archivio del blog.

16 pensieri su “Campagna sottoscrizione 2023/24

      1. Non riesco più a leggere i post, ho già inviato mail per ricevere comunicazione IBAN (ma credo che la mail non funzioni). Fammi sapere come fare per riprendere l’accesso ai post.
        PS Manfredonia

        "Mi piace"

  1. @granoduro benissimo, mi pare una cosa più che giusta.

    Non sono io l’anonimo precedente ma c’è un problema sul form. Di solito dà la text box per il nome, ma su questo post a me compare solo quella per il messaggio. Non so se anche altri hanno riscontrato la stessa cosa.

    Daniele AN

    "Mi piace"

      1. Salve….
        “I carghi di grano duro dalla Turchia…come, dove, quando…”
        Ci vuole la nuova password…?! Quindi bisogna fare bonifico/nuova sottoscrzione ..?!
        O è un mio problema…?!
        Non riesco ad entrare/leggere…

        LeoFgNord

        "Mi piace"

  2. @granduro: sono tra coloro che, da tre anni in qua, ha comunicato le rese produttive commentando raramente qualche post ( forse un paio di volte ) , ma più che altro perchè magari mi sento più preparato ( non perchè non mi interessino le vicende del mercato grano duro) ad affrontare altri temi. Per esempio ( per dimostrare che non sono completamente assente) in questo periodo sono preso dall’argomento piano strategico della Regione Sicilia che ha affrontato il tuo collega blogger Corrado Vigo qui: https://corvigo.blogspot.com/2023/09/psp-20232027-1-puntata.html?fbclid=IwAR0aKvJ8CVX5r0ur4NTxmz4pD7bbO1kt9degE1JJmRfUOhxldukzoAoI1so , ed in cui ho lasciato un commento linkando questa mia nota : https://drive.google.com/file/d/1x-L4nPcMRuo3ne19ykhp2iXlY7Wo0BQ5/view?usp=sharing . Sperando di non essere stato troppo fuori tema, grazie sempre per il tuo impegno così utile a tutti noi del blog. P.S. : a risentirci presto con mail e.. nel mio caso quanto devo per la sottoscrizione ?

    "Mi piace"

      1. Buongiorno, sono Paolo , mi sono iscritto qualche mese fa a questo blog , lo trovo interessante sotto tutti i punti di vista e la settimana prossima verserò la quota di 50 euro per il prossimo anno. Grazie mille per il servizio reso

        "Mi piace"

Lascia un commento